Vuoi iniziare ogni giornata con il piede giusto? Allora, cambia i tuoi pensieri!

Vuoi iniziare ogni giornata con il piede giusto? Allora, cambia i tuoi pensieri!

Il buon umore è quello che ci serve per iniziare al meglio ogni singola giornata. Tuttavia, non ci accorgiamo che spesso siamo noi a portarcelo via! Come facciamo? Con i nostri pensieri.

A volte, questi ultimi ci tengono svegli la notte o ci fanno fare brutti sogni, ma il giorno… beh… di giorno è ancora peggio! Sì, perché è difficile che il sonno ci sovrasti quando siamo troppo pensierosi. Se poi iniziamo la giornata successiva con i pensieri sbagliati, rischiamo di rimanere di pessimo umore fino alla sera! Ti è mai successo?

Ti sei mai alzato/a dal letto pensando “Che pa**e, non ho voglia di lavorare!” e questo ti ha portato a varcare la soglia dell’ufficio (o di avvicinarti alla tua scrivania) con un’uggia incredibile, per poi magari sbagliare qualcosa e diventare ancora più svogliato/a e nervoso/a nel resto della giornata? Oppure ti è mai successo di andare a fare qualcosa con la paura addosso… e di mandare tutto a monte proprio perché la tua mente era piena di pensieri negativi?

Sì, in ogni caso avresti potuto fare di meglio con un migliore atteggiamento.

Questo è un dato di fatto.

Pertanto, cosa serve per migliorare il tuo atteggiamento?

Ti servono pensieri diversi.

Se invece di pensare “Che pa**e il lavoro!”, tu pensassi ad altre cose che ti fanno felice, sicuramente non arriveresti in ufficio con quel malumore che si vede da un chilometro di distanza. E se non dicessi a te stesso/a che non riesci a fare qualcosa, ma che al contrario hai tante potenzialità… riusciresti a dare il meglio di te anche quando stai per affrontare qualcosa che ti spaventa!

Non è un’invenzione e, se ci pensi, sono moltissimi i casi della vita nella quale possiamo riscontrare quanto i nostri pensieri cambiano il nostro atteggiamento e cambiano la nostra giornata. Quindi, cosa stai aspettando? Inizia a cambiare i tuoi pensieri… almeno quelli che ti sovrastano la mente non appena ti alzi dal letto!

I pensieri che comportano uno stimolo positivo nella nostra quotidianità

A questo proposito, gli studiosi consigliano di fermarci un attimo tutte le volte che ci svegliamo con qualche preoccupazione. Dovremo cambiare rotta e iniziare a pensare a quello che ci fa felice, a quello che amiamo e a ciò che non ci spaventa.

Poi, ricorda che imparare a lasciare andare è importante! Qualcuno ti ha fatto qualcosa o ha detto qualcosa che ti ha ferito? Non ci rimuginare troppo e vai oltre. Ridi di quello che ha fatto e pensa che essere felice e indifferente è la più grande risposta che tu possa dare a questa persona. La prossima volta, troverà qualcun altro da far star male! Se con te non ci riesce, che gusto c’è?

Ovviamente, cambiare i nostri pensieri non significa mentire a noi stessi, ma solamente imparare a guardare sempre di più il lato positivo delle cose, rispetto a quello negativo. Questo ci aiuta a star meglio, a essere meno stressati e a capire qual è il nostro prossimo passo per ottenere la nostra felicità e, soprattutto, a non svegliarci più con tutti quei pensieri e quelle preoccupazioni nella testa!

Siamo noi a creare il nostro destino, così come la nostra felicità. Non avere già quello che vogliamo non significa che non lo avremo mai.

Immagina, agisci e sorridi

Pensa a cosa potresti fare per ottenere ciò che vuoi o per risolvere un problema. In pratica, non pensare al problema… pensa all’azione. Pensa alle cose belle che hai e a quelle che avrai dopo aver agito.

Questi sono i pensieri che ci fanno bene, che ci danno la giusta motivazione, che migliorano le nostre giornate e che ci aiutano a migliorare la nostra vita e a sorridere.

Una volta che avrai iniziato a sorridere di più, ti contagerai da solo/a e contagerai anche gli altri.

Sorridere fa bene all’anima e al fisico… Non a caso, la Scienza conferma che il tempo che passiamo a sorridere è importante, in quanto allenta lo stress e la tensione, e comporta effetti positivi persino per il nostro sistema immunitario.

Inoltre, secondo gli studi, avere almeno un amico felice aumenta le nostre probabilità di felicità del 25%! Perciò, non circondarti solamente di pensieri felici, ma persino di amici felici. I pensieri possono cambiare la tua giornata e non solo. Prova e vedrai. 😉

 



Lascia un commento o condividi una tua opinione!