SEO copywriting e blogging: qualità, personalità e parole chiave

SEO copywriting e blogging: qualità, personalità e parole chiave

Come ben sai, al giorno d’oggi un’azienda o un professionista ha bisogno di essere presente online, di farlo nel modo giusto e di farsi trovare dai potenziali clienti e da tutti coloro che sono realmente interessati a ciò che offre. Ed è qui che entra in gioco la SEO copywriting, il blogging e la scrittura di contenuti a misura delle tue esigenze e, soprattutto, in grado di rispondere alle esigenze della tua clientela.

Google ci guarda da lontano e poi si insinua tra le nostre pagine web in cerca di parole chiave e testi di qualità. A volte questo ci scoraggia, ma la verità è che, alla fine, tutti noi lo usiamo. Tutti i giorni. Lo usiamo per trovare ciò che ci interessa, ciò che vogliamo comprare, per conoscere luoghi e locali, per organizzare viaggi e prenotare hotel per le nostre vacanze. Cosa non cerchiamo su Google? Forse non cerchiamo l’anima gemella… anche se in realtà questo motore di ricerca può offrirci anche quella! Quindi, non possiamo sottovalutarne l’importanza.

Dei contenuti blog ricchi di personalità e ottimizzati da un punto di vista SEO, possono decisamente migliorare il nostro posizionamento su Google, fidelizzare i lettori e permetterci di apparire sui risultati delle ricerche di chi è interessato a ciò che offriamo.

Content curation, Consulenza, Scrittura e revisione testi per il web

Perciò, dimmi di cosa hai bisogno e userò tutto le parole che ho nel cassetto per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, offrendoti un servizio di creazione contenuti oppure una revisione e la content curation dei testi che già possiedi.

In ogni caso, i passi saranno questi:

1. Identificazione e analisi del tuo pubblico

A chi è rivolto il tuo messaggio, prodotto e/o servizio? Che tipo di pubblico stai cercando di costruire o vuoi attirare? Cosa cercano i tuoi potenziali clienti/lettori?

2. Realizzazione contenuti o revisione contenuti esistenti

Quali sono i contenuti giusti per il tuo pubblico di riferimento? Qual è il tono da usare con il tuo target? Quali sono le parole chiave da usare? In base al pubblico, potremo creare contenuti personalizzati o revisionare quelli già in tuo possesso e renderli perfetti per Google e per i tuoi potenziali clienti/visitatori/lettori.

3. Più qualità nei contenuti, più qualità al tuo brand

Insieme punteremo alla massima qualità. Monitoreremo i risultati e permetteremo alla tua attività/azienda, blog/sito di crescere e conquistare un ampio pubblico, grazie al marketing online… e, soprattutto, grazie alle parole giuste!

 

seo copywriting

Se hai bisogno di un testo personalizzato, di una consulenza sui testi già presenti sul tuo sito web o di un preventivo senza impegno che corrisponda alle tue esigenze, non esitare a contattarmi inviando una mail a info@copywriter.it!