Binario F: la nuova scuola di Roma, targata Facebook

Binario F: la nuova scuola di Roma, targata Facebook

Nella nostra Capitale, Facebook lancia “Binario F“, un nuovissimo centro di formazione, utile per preparare i suoi allievi a quelle competenze digitali che sono sempre più importanti per le aziende. Infatti, secondo Luca Colombo, direttore generale di Facebook Italia, sempre più aziende ritengono indispensabili le competenze digitali in fase di assunzione.

Il nome “Binario” è stato scelto perché la scuola si trova alla Stazione Termini di Roma. Oltre alle postazioni di lavoro, essa comprende anche aree relax, aree cucina e un chiostro per le attività all’aria aperta, il tutto compreso in uno spazio di 180 metri quadri, che dovrebbero diventare 900 nel 2019. Inoltre, sarà presto presente un Live Studio destinato alle dirette Facebook e Instagram, e una postazione riservata agli esperimenti con i visori Oculus.

La scuola Binario F fa parte di un percorso partito nel 2014, che include i Boots your Business, #SheMeansBusiness, il Forum dell’Economia Digitale e Blueprint, un programma di formazione di Facebook.

Binario F è stata davvero pensata per aiutare tutti: le attività sono gratuite e aperte a chiunque voglia acquisire competenze nel settore. Possono iscriversi genitori e studenti, imprese, start-up, associazioni (anche no profit), istituzioni culturali, accademie e scuole. I corsi sono organizzati da Facebook stesso e dai suoi partner, e si terranno grazie alle competenze di 15 persone guidate da Francesco Profumo, ex ministro dell’istruzione, e scelte tra i rappresentanti del mondo dell’industria, istituzionale e accademico.

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, si è detta entusiasta dell’impresa, sottolineando che Binario F “non snatura, ma anzi aiuta la città“.

Sharing is caring!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *